Preso il ladro di libri che ha trafugato una copia preziosa di Harry Potter! E’ italiano

Scomparso il libro della J.K.Rowling Harry Potter e il calice di fuoco. Non siamo, però, dinanzi ad una magia ma ad un vero e proprio furto. Eh si, purtroppo quello che stiamo per raccontarvi è una episodio tutt’altro che simpatico.

Lo scorso 31 dicembre, presso la libreria di libri usati e d’antiquariato di Hatchards a due passi da Piccadilly Circus, nel cuore di Londra, la cassiera si è resa conto che la preziosa copia del libro, resa tale per l’autografo originale della stessa J.K. Rowling era scomparsa. Un fatto  balzato subito agli occhi di Helenn Mills proprio perché la copia, in quanto preziosa, era sempre sotto controllo.

A distanza di pochi mesi, il misfatto è stato, però, svelato. L’autore del furto è stato bloccato a Londra. Si tratta di Rudolf Schonegger, collezionista e commerciante altoatesino che, incurante delle telecamere ha sostituto il libro autentico con una copia di ‘Late Call‘, di Angus Wilson.

Inutile dire che dinanzi al tribunale Rudolf Schonegger ha negato tutto. Non c’è, però, magia che tenga perché le telecamere mostrano immagini inconfondibili senza dimenticare che ci troviamo dinanzi ad un ladro recidivo. Sempre il 31 dicembre, infatti, il furfante ha rubato ‘La folgore nera’ di William Golding in u’altra libreria, mentre il 21 dello stesso mese ha rubato ‘Il vecchio e il mare’ di Hemingway, il cui valore si aggira di 700 sterline.

In tutta questa brutta vicenda, la nota più dolente resta il fatto che il libro Harry Potter e il calice di fuoco dal valore di mercato di 2000 euro non è stato ancora trovato. Impresa resa ancora più ardua perché Rudolf Schonegger, che con ogni probabilità ha venduto già la refurtiva, continua a negare il tutto. Ci vorrebbe una pozione di Veritaserum per far sputare il rospo al ladro e far finire nel migliore dei modi l’accaduto.

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *