#ProtectTheSecrets, appello anti-spoiler della J.K.Rowling

Un fine settimana decisamente vulcanico, quello appena trascorso, per i fan di Harry Potter e dell’universo creato dalla J.K.Rowling.

Come già anticipato poche ore fa, il primo fine settimana di novembre, è stato altamente adrenalinico per chi ama il mondo di Harry Potter e il suo spin-off Animali Fantastici, grazie al fan event tenutosi in Italia e, forse di più, per l’anteprima alla quale hanno partecipato, negli Stati Uniti, alcuni tra i più fortunati tra i critici e gli appassionati. Un’anteprima che ha praticamente preso consensi dalla maggior parte dei presenti. Critici e fans che, tuttavia, hanno tenuto fede all’appello della stessa J.K.Rowling, commentando solo gli screening visti senza però anticipare nulla.

 

Un’iniziativa pienamente e – aggiungerei – giustamente accolta dalla Warner Bros e da tutti gli attori del cast de ‘I Crimini di Grindelwald’, i quali hanno lanciato la campagna #ProtectTheSecrets. L’obiettivo è semplice, mantenere il film ancora avvolto nel mistero, senza la diffusione di spoiler via web.

La stessa J.K. Rowling, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, ha voluto ringraziare tutti pubblicamente.


Ecco la traduzione:

«Siete meravigliosi. Ad ogni singola persone che ha visto “I Crimini di Grindelwald” e ha tenuto fede alla promessa di #ProteggereISegreti, grazie per aver avuto rispetto degli altri fan. Non che ce ne fosse bisogno di ricordarlo, ma questo è un incredibile fandom».

Tweet seguito da altri commenti con botta e risposta che ha visto ancora protagonista la stessa autrice che hai poi detto:

«Non vedo l’ora che assistiate al film perchè sono letteralmente una storia avanti a voi e il fatto di non poter parlare di CERTE COSE, mi sta uccidendo».

Il tutto come si è concluso? Con una battuta:

Un «Piton uccide Silente» al quale la J.K. Rowling ha risposto con un semplice «Shhh»Sale la febbre da “I Crimini di Grindelwald”.
 

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *