Furto in ‘casa’ J.K.Rowling! Scomparsi cimeli di Harry Potter e non solo…

Brutta vicenda per la J.K.Rowling, che ha scoperto di esser stata derubata di ben 24 mila sterline.

Alla vigilia dell’uscita nelle sale del secondo capitolo di Animali Fantastici, I Crimini di Grindelwald, la J.K.Rowling si è ritrovata alle prese con un episodio tutt’altro che piacevole.La scrittrice, che vanta un patrimonio di ben 650 milioni di dollari, diventando così la donna più ricca del Regno Unito, è stata derubata! Non parliamo, però, di un furto qualunque, quello dove il protagonista è il malvivente di turno. Ci riferiamo, piuttosto, all’assistente dell’autrice di Harry Potter, la Signora Donaldson.

In pratica, la J.K.Rowling, resasi conto di esser stata derubata, ha citato in giudizio la Signora Donaldson, rea di aver speso 24 mila sterline dell’autrice – a sua insaputa- per uso personale e di aver anche fatto sparire alcuni cimeli del merchandise di Harry Potter, tra cui Hogwarts Express motorizzato dal valore di 500 sterline.

Proviamo ad essere, per quel che si può, più dettagliati. In un comunicato stampa diffuso dalla BBC viene reso noto che:

«La Signora Rowling afferma che la Signora Donaldson, che controllava richieste di cimeli provenienti dai fan, ha sfruttato la sua posizione lavorativa per rubare un treno motorizzato Hogwarts Express di Harry Potter del valore di £467.56, una Harry Potter Wizard Collection del valore di £2231.76 e un set di racconti di Le fiabe di Beda il Bardo di Harry Potter del valore di £395.»

Anche un portavoce della stessa scrittrice ha confermato il tutto lasciando, però, una semplice dichiarazione: «Confermo che J.K. Rowling ha fatto causa alla sua ex assistente, Amanda Donaldson, in seguito al suo licenziamento per una condotta riprovevole. Visto che il caso non è stato ancora chiuso, non possiamo fornire ulteriori commenti e non ci saranno dichiarazioni da parte di J. K. Rowling.»

Presto, comunque, se ne saprà di più.

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *