Set LEGO: Fuga di Grindelwald & Covo di Aragog!

Siete amanti come me dei famosi mattoncini fin da quando eravate piccoli ed aspettavate qualche festa o magari Babbo Natale per trovarli sotto l’albero?

Bene, questo articolo fa al caso vostro. Vi presento, infatti, due nuovi set LEGO di Harry Potter e Animali Fantastici. Nel dettaglio parlo più precisamente del Covo di Aragog e della Carrozza di Grindelwald che abbiamo potuto vedere anche nel trailer rilasciato qualche settimana fa proprio per l’uscita di Animali Fantastici 2 (al cinema questo Novembre).

 

Abbiamo ricevuto questi due set da recensire gentilmente offerti da Dadi e Mattoncini, (potete acquistare nel loro sito con il codice sconto “VIVAHARRY” tutto in maiuscolo per ottenere il 15% su una spesa minimo di 50€), un negozio di Ancona che vi consiglio fortemente se siete nei dintorni. Al suo interno troverete una vastissima collezione di set, dai più rari ai più moderni. Se, invece abitate fuori zona, niente paura, potete comunque fare un salto nel loro sito ufficiale www.dadiemattoncini.it. La spedizione è celere, bastano solo 24 ore per ottenere i set da voi acquistati senza dimenticare che potrete usufruire della spedizione gratuita. Insomma è impossibile rimanere delusi.

Passiamo però alle cose importanti. Vorrei iniziare con il mio set preferito, sto parlando del set dedicato alla saga di Harry Potter dove all’interno troviamo due minifigures di Ron e Harry.

Il giovane maghetto Weasley con una lanterna da costruire e la sua fedele bacchetta, mentre per il famoso bimbo sopravvissuto troviamo ovviamente bacchetta e una torcia.

La costruzione dell’albero è davvero molto divertente in quanto sono presenti anche ragnatele, tenebrosi ragni da incorporare e addiritturauna funzione di ripresa della ragnatela, passando al gigante Aragog, dovrete montare una ad una le sue 8 zampe, i denti, quattro occhi ed una volta assemblato sarà veramente divertente tenerlo vicino al bel visino di Ron spaventato.

Questo set contiene 157 mattoncini e misura 8 cm di altezza, 7 cm di larghezza e 5 cm di profondità, Aragog misura 4 cm di altezza, 11 cm di lunghezza e 11 cm di larghezza.

Di fianco ecco una foto che mostra il set interamente montato.

 

 

Passiamo ora invece al secondo set, la Fuga di Grindelwald, questa volta nel box troviamo le due minifigures di Gellert Grindelwald e Seraphina Picquery.

Si comincia mettendo da parte il temibile Thestral che ci servirà poi per completare la carrozza, partiamo dalle basi della carrozza stessa, che una volta montata avrà le portiere apribili e il tettuccio rimovibile. Non abbiamo trovato particolari difficoltà nel montarla e forse ci abbiamo messo di meno rispetto al set di Aragog.

Il set, ci teniamo a precisare, include anche gli accessori per il lancio degli incantesimi nelle mani di Seraphina e Grindelwald.

Comunque sia, un volta finito il montaggio potremmo montare le ali del Thestral pronto a spiccare in volo portandosi con se il mago oscuro Grindelwald.

Nel complesso questo set contiene 132 pezzi e ha le seguenti dimensioni: La carrozza con Thestral misura 8 cm di altezza, 25 cm di lunghezza e 7 cm di larghezza.

 

Di seguito i video in time-lapse del montaggio riassunti in 30 secondi, con inquadrature anche nei minimi dettagli, buona visione:

 

Marco Paradiso

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *