The Wizenard Series, il libro di Kobe Bryant ispirato ad Harry Potter

Non è mai stato un segreto. Kobe Bryant adorava il Mondo di Harry Potter. Un’adorazione diventata, poi, anche fonte di ispirazione. Eh si, avete letto bene. Finita la carriera da giocatore di Basket, Black Mamba si cimentò a scrivere una serie di racconti che seguivano proprio il filone del mondo creato dalla J.K.Rowling.

Harry Potter, The Wizenard Series il libro scritto da Kobe Bryant

Poco più di una settimana fa la triste notizia della tragica scomparsa di Kobe Bryant. Non siamo qui, però, a ricordare il nefasto episodio. Piuttosto, vorremo parlare di una delle tante iniziative intraprese dall’ex campione dell’NBA. Nel corso della sua ultima stagione, infatti, Kobe dichiarò di esser intenzionato a scrivere racconti per ragazzi che come tema centrale avevano proprio il Basket associato alla magia, avvalendosi dei consigli di colei che è la madre di tutti i Wizarding World, J.K.Rowling. Eh si, il 19 marzo 2019, infatti, è stato pubblicato il libro “The Wizenard Series”, scritto da Wesley King ma creato da Kobe Bryant.

Così, ispirandosi al primo libro, Harry Potter e La Pietra Filosofale, il primo romanzo di Bryant ha dato il via ad una nuova serie incentrata su un personaggio che è la perfetta emanazione dell’ex campione dell’NBA nei panni, però, di un coach. Rolabi Wizenard. E’questo il nome del grande protagonista chiamato ‘Il Professore’ da tutti i suoi ragazzi.

Parliamo di giovani che per uscire dalle difficoltà dovuta dalla povertà del quartiere The Bottom (il fondo), hanno solo il Basket. Le difficoltà dei giovani, tuttavia, sono dovute anche dall’assenza delle proprie famiglie. Costretti, dunque, a confrontarsi giornalieramente problemi troppo grandi per chiunque. Figuriamoci per i più giovani.

Kobe Bryant a tal proposito disse: “Non volevo tirare fuori una storia fatta di aria fritta, ma raccontare esperienze vere e posti che ho conosciuto”. La magia, tuttavia, ha un ruolo fondamentale in questa serie.La stessa J.K.Rowling, per concludere il cerchio, ha sempre ben sponsorizzato The Wizenard Series anche se l’unico metro valido di giudizio potrà essere solo il tempo. Insomma, per chi ama Harry Potter e per chi ha amato l’ex stella dell’NBA, questo è un libro che non può mancare.

In Italia la collana sarà curata dal Electa Junior. Presto sarà, dunque, disponibile in tutte le librerie. Per chi non ce la fa ad attendere ancora, potrà acquistare il formato digitale ebook.

Kobe vive.

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *