Tutte le curiosità su Harry Potter e la Pietra Filosofale

Siamo stati insieme per tante settimane, per vedere in compagnia tutti i film della saga. Ma ora che sono finiti.. non vi molliamo mica! Continuiamo a parlare dei nostri film preferiti! In particolare vorrei raccontarvi oggi qualche curiosità sul primo, “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.

 

  • Prima curiosità shock: il film ha ben due titoli! Nella versione statunitense si chiama infatti ‘Harry Potter and the Sorcerer’s Stone’, mentre in quella inglese ‘Harry Potter and the Philosopher’s Stone’.

 

  • Sul set di questo film Daniel Radcliffe, interprete di Harry Potter, ha scoperto di essere allergico agli occhiali che facevano parte del suo costume… aveva la faccia piena di brufoli!

  • Il primo attore ad essere ingaggiato per la parte nel film è stato Robbie Coltrane, il nostro amatissimo Hagrid, che è quindi il primo attore scelto di tutta la saga.

  • Richard Arris è l’attore che ha interpretato il preside Albus Silente in questo e nel secondo film, e devo dire che il ruolo gli calzava proprio a pennello. Egli accetto la parte solo dopo che la sua nipotina lo minacciò di non rivolgergli più la parola se non lo avesse fatto.. brava bambina!

  • David Thewlis, che interpreta Remus Lupin a partire dal terzo film della saga, era stato preso in considerazione per la parte del Professor Raptor.

  • Originariamente il film doveva avere come regista Steven Spielberg, ma egli avrebbe voluto come attore protagonista Haley Joel Osment, famoso per aver interpretato il bambino protagonista de ‘Il sesto senso’. Ciò non andava incontro ai desideri di J.K.Rowling, per cui si è poi scelto Chris Columbus.

 

Ci vediamo la settimana prossima con nuove curiosità su ‘Harry potter e la Camera dei Segreti’!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *