Tutti i segreti dietro ‘Harry Potter e il Principe Mezzosangue’

Ci sono molti legami e curiosità dietro Harry Potter e il Principe Mezzosangue, io direi di partire proprio dall’inizio, ovvero dall’attore che interpreta Tom Riddle da giovane, il figlio di Stephen Dillane (Stannis Baratheon di Games of Thrones), diventato famoso qualche anno dopo la registrazione del film per il ruolo di Nick di Fear the Walking Dead.

Vorrei passare poi ad una scena tagliata dal film uscito al cinema, una scena che avrebbe reso la morte di Silente ancora più tenebrosa con i protagonisti principali che capiscono che nell’aria qualcosa sta cambiando, Piton è consapevole di ciò che dovrà fare, Draco si prepara ad andare incontro al suo destino, il tutto accompagnato dalla colonna sonora di Nicholas Hooper, scena che per fortuna potete trovare nei contenuti speciali del film:

Passiamo poi al funerale di Silente, una scena mai girata, perchè? per il costo.

Per poter registrare questa scena, l’idea era di riunire tutto il cast inserendoci magari qualche creatura magica da realizzare al computer, insomma una scena che superava il budget iniziare per la produzione del film.

Passando alle curiosità, Lord Voldemort nato il 31 Dicembre 1926 porta con se una data MOLTO importante, è l’anno in cui è stato pubblicato Animali Fantastici e dove trovarli, il famoso libro di Newt Scamander usato proprio dagli studenti di Hogwarts.

Questo film è stato molto importante anche per Maggie Smith che proprio in quel periodo gli fu diagnosticato un cancro al seno che poi però sconfisse con successo.

Ma vogliamo parlare poi di Lumacorno? Jim Broadbent è un attore britannico famosissimo, prima della saga recitò anche in film come The Iron Lady, Bridget Jones e le Cronache di Narnia, passando poi negli ultimi anni nel ruolo dell’Arcimaestro della Cittadella Ebrose in Games of Thrones, in passato ha anche vinto un premio Oscar nel 2002.

Tornando agli attori che hanno interpretato Tom Riddle, da bambino è stato appunto interpretato da Hero Fiennes-Tiffin il nipote di Ralph Fiennes l’attore che interpretò Lord Voldemort da grande.

Vorrei poi soffermarmi su Lavanda Brown, sapete che questo personaggio è stata interpretata da ben tre attrici diverse?

Nel terzo film l’attrice è Jennifer Smith, passando agli altri film con Kathleen Cauley e Jessie Cave.

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *