UFFICIALE! In arrivo Hogwarts Legacy, l’RPG interamente ambientato nel Magico Mondo di Harry Potter

Nella giornata di mercoledì 16 settembre c’è stata la tanto attesa conferenza di lancio della PlayStation 5. Tante sono state le novità svelate, a partire dalla data di messa in vendita della console all’arrivo di nuovissimi giochi, con l’aggiunta di tante esclusive.

UFFICIALE, Hogwarts Legacy in arrivo su Play Station  5 e non solo

La notizia era nell’aria già da qualche tempo ed era attesa da tutti coloro che amano i giochi di ruolo oltre che da tutti gli appassionati dell’Universo di Harry Potter. Ora c’è anche l’ufficialità. In arrivo su Console, Hogwarts Legacy, il gioco di ruolo ambientato nella Hogwarts del 1800 e pienamente incentrato sull’universo nato dalla sapiente penna della J.K. Rowling.

Anche se inizialmente sembrava potesse essere un’esclusiva PlayStation 5, con ogni probabilità ci troviamo dinanzi ad un gioco adatto anche per le altre piattaforme. Scrutando sul sito ufficiale, infatti, possiamo notare il logo delle varie piattaforme compatibili oltre che una prima descrizione di Hogwarts Legacy, introdotto con un action/RPG open world: “Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo a mondo aperto ambientato nel mondo introdotto per la prima volta nei libri di Harry Potter. Intraprendi un viaggio attraverso luoghi nuovi e familiari mentre esplori e scopri bestie fantastiche, personalizza il tuo personaggio e crea pozioni, impara a lanciare incantesimi, migliora i talenti e diventa il mago che vuoi essere.

Vivi Hogwarts nel 1800. Il tuo personaggio è uno studente che detiene la chiave di un antico segreto che minaccia di fare a pezzi il mondo magico. Hai ricevuto un’accettazione tardiva alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presto scopri che non sei uno studente normale: possiedi un’abilità insolita di percepire e padroneggiare la magia antica. Solo tu puoi decidere se proteggere questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di una magia più sinistra”.

Beh, già la descrizione mette i brividi e fa salire ulteriormente l’attesa.

FONTE: Hogwarts Legacy

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *