Che cosa è l' Emporio della Cantina

L’Emporio della Cantina nasce da un’idea della community di Star Wars Cantina per rendere disponibili agli appassionati degli oggetti solitamente difficili da trovare dalla Galassia di Star Wars.

L’Emporio della Cantina è un’iniziativa unica nel suo genere nel panorama del fandom italiano di Star Wars e punta a rendere felici quanti più amanti della saga possibile! Quindi condividete pure con i vostri amici la vostra scoperta di questo luogo e se avete qualsiasi tipo di suggerimento o consiglio contattateci pure: insieme possiamo rendere sempre migliore questo servizio che offriamo da appassionati per gli appassionati!

Qui potete trovare tutte le informazioni a riguardo, ma nel caso abbiate qualche altra domanda non esitate a contattarci tramite il modulo di contatto, vi risponderemo quanto prima!

L’Emporio non è un negozio online, bensì è composto da una comunità di collezionisti che occasionalmente offrono in vendita dei pezzi che hanno a disposizione oppure, in base alla disponibilità, rendono disponibili dei posti in gruppi di acquisto per aggiudicarsi oggetti a prezzi inferiori a quanto si trova normalmente sul mercato.

Sì, tutti gli oggetti presenti nell’Emporio sono messi a disposizione della nostra rete di collezionisti e possono essere acquistati al prezzo indicato.

Tuttavia non essendo un negozio ma svolgendo questa attività puramente per passione la disponibilità di tali pezzi, che provengono da collezioni private, è molto limitata e una volta esauriti non è detto che potranno essere rimessi in stock.

E’ possibile acquistare gli oggetti presenti nell’Emporio compilando il modulo di contatto presente nella pagina (e raggiungibile anche da qui).

Lo staff di Star Wars Cantina vi risponderà quanto prima all’indirizzo email indicato con tutti i dettagli.

Altrimenti potete anche contattarci direttamente sulle nostre pagine social di Facebook e Instagram!

Tutti gli oggetti presenti nell’Emporio vengono resi disponibili principalmente da due fonti:

– pezzi in più presenti nelle collezioni privati dei membri del nostro gruppo di collezionisti;

– tramite l’inserimento in gruppi di acquisto, che assicurano l’ottenimento di tali oggetti solitamente a prezzi inferiori a quanto si trovi sul mercato.

Tutti gli oggetti nell’Emporio sono assolutamente nuovi e originali.

In caso contrario è presente una chiara e esplicita indicazione nella descrizione.

Tale attività è svolta in uno spirito puramente di passione e non a fini di lucro. L’intero prezzo degli oggetti offerti va a coprire il loro costo e le poche spese di gestione della community, e per questo ci è possibile tenerlo così basso rispetto a quanto solitamente si riesce a trovare.

E’ possibile sia la spedizione sia la consegna a mano. Solitamente viene utilizzato il corriere tracciato, che garantisce sicurezza e rapidità nella consegna.

Il costo e tutti i dettagli della spedizione saranno concordati direttamente con l’interessato a seconda delle esigenze.

Essendo una vendita tra privati, i metodi di pagamento variano in base alla provenienza dell’oggetto, ma quelli più utilizzati sono PayPal, contanti o bonifico.

Tuttavia da parte della nostro staff c’è la più totale disponibilità nell’andare incontro alle esigente di tutti, quindi non fatevi problemi a porre qualsiasi domanda o richiesta nel modulo di contatto!

L’idea di creare un luogo dove raccogliere i pochi oggetti rari che riusciamo di volta in volta ad avere disponibili è scaturita dopo parecchi anni in cui tramite la pagina Facebook di Star Wars Cantina abbiamo svolto questa attività. Tutti i fan e gli appassionati che si sono rivolti a noi e hanno finalmente trovato quello che cercavano dopo tanto tempo sono sempre rimasti molto soddisfatti e nelle recensioni della nostra pagina (qui) potete trovarne alcune testimonianze.

Perciò tutto questo è una semplice iniziativa organizzata da appassionati quali siamo, totalmente trasparente e in cui l’obiettivo è solo quello di offrire un luogo dove rendere alla portata di tutti qualche oggetto in più che abbiamo nelle nostre collezioni, facendo magari la gioia di qualche altro amante della Galassia Lontana Lontana.

Ci piace essere sempre il più chiari e disponibili possibile! Quindi per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarci tramite il modulo di contatto o anche attraverso i nostri canali social su Facebook e Instagram. Il nostro staff è a vostra completa disposizione!

Gli oggetti offerti dall’Emporio sono di due tipologie:

gli oggetti “Disponibili” sono quelli già presenti nelle collezioni del nostro gruppo di collezionisti di Star Wars Cantina, perciò già messi a disposizione. E’ quindi possibile la spedizione immediata;

gli oggetti nel “Retrogottega” solitamente sono oggetti piuttosto difficili da trovare sul mercato italiano. Ciò rende necessario un tempo di attesa leggermente più lungo prima di poter ricevere l’oggetto, ma solitamente garantisce prezzi molto vantaggiosi. Tutte le informazioni riguardo ogni oggetto vengono prontamente fornite dal nostro staff.

Non essendo un negozio ma solo una comunità di collezionisti e appassionati, non è prevista una vera propria possibilità di reso.

Tuttavia essendo un’attività tutta guidata dalla pura passione, siamo sempre disponibili e raggiungibili tramite i moduli di contatto o le nostre pagine social ufficiali nel caso di qualsiasi problema, pronti a trovare il modo migliore per risolverlo!