Recensione Sideshow Statua a Grandezza Naturale “The Child”

Nome: The Child Life Size Figure
Produzione: Sideshow
Prezzo di listino: 325 € (spese di spedizione escluse)
Limited Edition
                                                                                 
Fan di Star Wars ben tornati nella rubrica per appassionati di collezionismo.
L’oggetto che vi mostro oggi è sicuramente uno dei più bramati dai collezionisti negli ultimi mesi: stiamo parlando del personaggio di Star Wars più chiacchierato dell’ultimo anno dal telefilm The Mandalorian “The Child” (Baby Yoda per i fan) in versione statua a grandezza naturale prodotta da Sideshow.
Per farvi capire la grandezza del progetto vi basti pensare che appena lanciato il pre-ordine a gennaio di quest’anno il sito della Sideshow è andato in tilt per un intera giornata per via del flusso di utenti che stava pre ordinando il prodotto.
La statua ,come abbiamo già detto, è realizzata a grandezza naturale del personaggio visto nel telefilm ed è alta circa 40 cm.
                                                                                 
Nella confezione a parte la statua troviamo una solida base per esporre il bambino e in più il famoso pomello della nave Razor Crest che il simpatico alieno usa come gioco. Il pomello si mantiene benissimo grazie a una calamita inserita nella mano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I dettagli del volto come vedete dalla foto sono completamente pazzeschi! Oltre alla colorazione verde accesa quello che colpisce di più sono sicuramente i dettagli scrupolosi: i capelli ,il colore rosa che fa da contorno alle tenere guance e al contorno degli occhi. Sul rosa c ‘è anche da fare un piccolo appunto perché in rete con l’uscita delle prime foto del prodotto finale ci sono state accese discussioni sull’eccessivo utilizzo del colore, in alcune foto appariva molto più marcato in altre meno .Appena arrivato il prodotto posso assicurarvi che ciò è solo un effetto dovuto alle foto, dal vivo il colore non è assolutamente eccessivo ma anzi rende il prodotto molto realistico.
Parlando poi degli occhi c’ è poco da aggiungere sono talmente realistici da renderlo quasi vivo!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il prodotto più chiacchierato e acquistato del momento dai fan di Star Wars non può secondo me che considerarsi un successo. SIDESHOW grazie a questa statua dimostra sempre di più di essere leader nel collezionismo dedicato ai prodotti della galassia lontana lontana che tanto amiamo, e realizza i nostri sogni portando l’amatissimo “The Child” nelle nostre case.
In basso vi lascio un piccolo video e i miei voti:

Design:10
Dettagli:10
Materiali:9.5
Accessori:7.5
Qualità prezzo 8.5
Voto generale: 9.1
Non mi resta che salutarvi
alla prossima e che la Forza sia con voi!
Dario Dell'Anno

Dario Dell'Anno

Fan di Star Wars dalla tenera età di 7 anni, collezionista di merchandising di Star Wars di ogni genere, attualmente vanto una vasta collezione tra cui, il pezzo forte, è la rarissima Jabba's Sail Barge. Su Instagram sono conosciuto come 𝗧𝗵𝗲 𝗠𝗮𝗻𝗱𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶𝗮𝗻 𝗖𝗼𝗹𝗹𝗲𝗰𝘁𝗼𝗿.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *