Anthem: La demo gira meglio su ps4 Pro. Perché?

Anthem, il titolo di casa Bioware, pubblicato da Electronic Arts ha avuto gli occhi addosso grazie alle Demo uscite nei giorni scorsi:

Demo Vip dal 25/01/19 al 27/01/19

Demo Free dal 01/02/19 al 03/02/19

Grazie ad una analisi ed un’ esaminazione  dettagliata, si è scoperto che le demo giravano molto meglio su Ps4 Pro che su Xbox One X.

La questione ha generato scalpore e malcontento nei possessori della console di casa Microsoft che hanno notato cali di frame notevoli durante le sessioni di gioco, ignari però , della realtà dei fatti. Si è scoperto che il gioco (Almeno per le versioni di prova) giri su Ps4 Pro a 1800p adattato poi al 4k.

Su Xbox One X invece, la cosa è diversa, Si parla di 4k reale con una risoluzione di 2160p, ciò rende i tempi di elaborazione più lenti e pesanti, ecco perché su Ps4 Pro il gioco risulta più fluido.

Vedremo il 22 Febbraio con l’uscita del gioco (e sopratutto con le future ottimizzazioni promesse dagli sviluppatori), le risoluzioni definitive, così da stabilire quale fra le due console faccia girare meglio il titolo.

 

Marco Paradiso

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *