In arrivo la nuova edizione dello “Stendardo di Ferro”, ed altro ancora! -Destiny 2

Questa settimana in casa Bungie, abbiamo osservato i guardiani diventare leggende.

I giocatori hanno scalato la classifica Competitiva del Crogiolo ottenendo il titolo di Leggenda. Il clan Redeem ha ottenuto il primato mondiale (per la terza volta) per il completamento del covo dell’incursione Pinnacolo siderale. Molte squadre hanno completato le sette ondate del Protocollo intensificazione e hanno ricevuto del bel bottino.

Questa settimana è da ricordare. Una delle cose migliori di Destiny è quando si forgiano nuovi ricordi tra i fuochi delle battaglie. È stato un vero piacere vedere tutto ciò e siamo emozionati all’idea di sentire altre storie come queste.

Detto questo, Destiny 2 continuerà ad evolversi nei prossimi mesi e oltre. Ieri, abbiamo aggiornato la tabella di marcia di Destiny 2 per includere le nuove funzionalità in arrivo e le relative date.

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Nelle prossime settimane, parleremo di cosa cambierà nelle Contese di Fazione, e faremo un po’ di luce sui lavori in corso nel Crogiolo. Questa settimana, il nostro obbiettivo è il vostro feedback.

Progresso del Potere

Il feedback non si ferma mai. Da quando “La mente bellica” è atterrata sulle vostre piattaforme, ci siamo messi in ascolto. Uno degli argomenti più discussi è la modalità in cui i giocatori raggiungono determinati livelli di Potere per i contenuti di fine gioco. Il senior investment designer Daniel Auchenpaugh vuole condividere alcuni dettagli su ciò che potete aspettarvi.

Daniel: La mente bellica è qui! Siamo molto contenti che finalmente abbiate potuto mettere le mani sul nuovo DLC e abbiamo ricevuto molto feedback su ciò che è andato bene e ciò che è andato male. Una delle cose di cui vorrei parlare è il sistema di progresso. Ho parlato già di questo argomento prima del lancio de “La mente bellica”, ma vorrei dare delle delucidazioni sui miglioramenti apportati al progresso rispetto a “La maledizione di Osiride”, e voglio aggiungere che non è necessariamente l’ultimo stadio di evoluzione.

Gli assalti eroici per esempio rappresentano un’area che vogliamo migliorare. L’aggiornamento del 29 maggio apporterà leggeri miglioramenti.

  • Aumenteremo al 100% il tasso di ottenimento dei frammenti di chiave per il Protocollo intensificazione dagli assalti eroici. L’obiettivo è di rendere questi frammenti più accessibili non solo nel mondo di gioco.
  • Gli assalti eroici forniranno ricompense migliori. Ogni 3-5 assalti eroici otterrete un engramma leggendario che può arrivare fino a 360 (senza modifiche). Questo cambiamento dovrebbe allineare le ricompense degli assalti eroici con il relativo livello di difficoltà e aiutare i giocatori in solitaria a salire di livello un po’ più facilmente.Dato che il 29 maggio è alle porte, non abbiamo tempo per apportare ulteriori cambiamenti, ma fateci sapere cosa ne pensate per un aggiornamento futuro.

Vi sono altri problemi che stiamo investigando. Purtroppo non possiedo soluzioni di cui posso parlare al momento, ma voglio assicurarmi che ci sia comunicazione. Dunque ecco alcuni dei problemi legati al progresso di cui ci stiamo occupando:

  • La transizione dalla conclusione della campagna ai contenuti di fine gioco. Al moment i giocatori arrivano facilmente al livello 345 per poi rallentare drasticamente. Riteniamo che quest’area non sia perfetta, dunque stiamo cercando di facilitare la transizione.
  • Una volta completate le pietre miliari, non vi sono ricompense da inseguire. Le esotiche prodigiose e i gradi stagionali aiutano un po’, ma non sono abbastanza. Come evidenziato sulla tabella di marcia, le caratteristiche casuali daranno ai giocatori più cose da inseguire quando le pietre miliari sono completate. Ciò non significa che il problema venga completamente risolto, dunque stiamo considerando vie alternative.
  • Il progresso nei contenuti di fine gioco ha bisogno di più livelli. Ora come ora tutto fornisce potenziamenti della stessa misura e sembra non ci siano livelli nel sistema di progresso che i giocatori possano scalare affrontando svariate attività. Per una soluzione a questo problema dovremo aspettare settembre.
  • La qualità delle ricompense non combacia sempre con la difficoltà dell’attività da cui si ottengono. Abbiamo ricevuto molto feedback, in particolare sulle ricompense del covo dell’incursione, dunque vogliamo assicurarci che le ricompense siano allineate con la difficoltà dell’attività.

Mille grazie a tutti coloro che ci hanno inviato i loro pensieri su ciò che amano e ciò che non amano del sistema di progresso de “La mente bellica”. Noi continueremo ad ascoltarvi!

Direzione: gloria!

Il progresso non è l’unica cosa a cui stiamo pensando. Infatti stiamo osservando anche come i giocatori progrediscono nelle classifiche valorose e gloriose. Abbiamo ricevuto delle domande sul sistema di classifiche. Il PvP design lead Derek Carrol ha delle risposte.

Derek: Ora che è stato aggiunto un sistema di classifiche alla playlist Competitiva, abbiamo visto molti guardiani nel tentativo di scalare la vetta verso il grado di Leggenda. Durante il processo sono sorte alcune domande.

D: Perché dovrei combattere contro un giocatore con un grado glorioso più alto del mio?
R: Per una serie di ragioni abbiamo optato su un matchmaking che si basi più sulle abilità che sul grado. Molto probabilmente gli avversari che incontrate sono del vostro stesso livello di abilità, ma hanno passato più tempo nella classifica gloriosa. Riuscirete a raggiungere un dato grado se continuate a giocare.

D: Perché posso affrontare squadre preformate quando sono in solitaria?
R: Dopo un po’ d’investigazioni e manutenzione dei server, abbiamo riabilitato la funzionalità del matchmaking che faciliterà la vita per i giocatori in solitaria. La funzionalità non riduce le possibilità di affrontare squadre preformate, ma modifica il valore di “abilità” di quelle squadre per renderle il matchmaking più giusto.

D: Perché non avete creato una playlist unica per i giocatori in solitaria?
R: Non vogliamo farlo perché non vogliamo dividere la popolazione di Destiny in modo sbagliato, rendendo più difficile trovare giocatori dalle stesse abilità. In più dovremmo suddividere ulteriormente le classifiche per i giocatori in solitaria e i giocatori in squadra.

D: Perché mi ritrovo in una partita già iniziata che perderò rovinando la mia serie di vittorie?
R: Non ci si può unire a una partita in corso nella playlist di Competitiva. Tuttavia è ancora possibile farlo nella classifica valorosa, ma stiamo lavorando a una soluzione.

Come sempre, grazie per il feedback. Siamo sempre pronti a rendere il Crogiolo un posto migliore in cui competere contro i vostri amici/nemici guardiani. Buona caccia!

A prova di ferro!

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Lord Saladin torna alla Torre con nuove ricompense!

INIZIO: Martedì 22 maggio
TERMINE: Martedì 29 maggio

Si gioca a Controllo!

Abbiamo aggiornato il modo in cui si ottengono le ricompense nella stagione 3. Saladin disporrà di un sistema di reputazione simile a quello dell’Avanguardia, in cui i giocatori possono scalare i gradi riscattando pegni dello Stendardo di Ferro. Ogni avanzamento di grado sbloccherà le ricompense desiderate.

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A portata di dito

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Destiny 2 non è l’unica cosa che si sta evolvendo. Il team di Bungie.net sta pianificando un’esperienza migliorata per la Companion app di Destiny e web di Destiny. Il senior UX designer John Stvan e l’UX designer Stosh Steward son qui per darvi un resoconto:

John: Due settimane fa abbiamo iniziato una discussione su Bungie.net e Reddit per accumulare feedback sulla Companion app di Destiny e su Bungie.net. Abbiamo creato una lista delle priorità di tutte le idee della community. La priorità è stata data in base al volume di un feedback specifico. Poi abbiamo suddiviso i feedback in due gruppi: funzionalità/esperienza e miglioramenti all’interfaccia.

Con l’arrivo de “La mente bellica” e altri aggiornamenti di Destiny da qui a settembre, volevamo assicurarci di creare degne aspettative. Ogni aggiornamento di gioco arriva con una serie di cambiamenti e risoluzioni. Il nostro compito è di assicurarci che questi non interferiscano con l’esperienza dei giocatori. Non ci aspettiamo che ci siano problemi, ma a volte un piccolo cambiamento in gioco si ripercuote su Bungie.net e sulla Companion in maniera amplificata. Un recente esempio: i giocatori non potevano interagire con i propri personaggi dopo l’aggiornamento 1.2.0 a causa di un problema tra la Companion e il multi-emote. Detto ciò, ecco i nostri obiettivi iniziali su ciò che la Companion app di Destiny e Bungie.net diverranno:

Uscita prevista: inizio estate

Statistiche (medaglie): Stiamo indagando su come aggiungere le medaglie e altre statistiche alla Carneficina post-partita e al profilo dei giocatori. Sapevamo già che ce l’avreste richiesto, ma il numero di richieste da parte vostra per le medaglie è riuscito comunque a strabiliarci!

LFG: Abbiamo recentemente aggiunto la funzionalità delle squadre di clan alla Companion, ma vogliamo fornire ai giocatori più possibilità di formare squadre tramite l’app e il sito.

Accessibilità mercanti e esperienza utenti: I mercanti sono disponibili tramite l’app, ma ci state dicendo che non riuscite mai a trovare questa funzionalità. Crediamo sia perché i mercanti sono collocati nella sezione Progressi. I numeri non mentono: la sezione Progressi non viene visitata molto. Crediamo sia perché l’abbiamo un po’ nascosta.

Cercheremo di incorporare la sezione Esplora e Progressi in un’unica sezione. Esplora doveva essere un “Cosa sta succedendo nel mondo di Destiny? Cosa mi sto perdendo?” Invece è diventata una sezione per le notizie. Progressi doveva essere un posto dove i giocatori potevano trovare gli obiettivi di Destiny 2.

Incorporando le due sezioni, riusciremo a creare un’esperienza sia per il “Cosa mi sto perdendo?” e il “Dove devo andare?”.

Uscita prevista – estate

Armamento e ordinamento: Quando si tratta di armamento, le app di terze parti hanno la meglio, e siamo molto orgogliosi per loro. Siamo molto felici del modo in cui le app di terze parti abbiano trovato soluzioni e soddisfatto le vostre richieste per la gestione dell’armamento. Stiamo indagando su modi per migliorare la gestione nella nostra app.

Uscita prevista – nel futuro

Il futuro della Companion di Destiny 2 è splendente. Vogliamo avere obiettivi a cui mirare, e voi ce li fornite ogni giorno. Siamo grati di aver potuto condividere con voi i nostri pensieri e non vediamo l’ora di vedere il vostro feedback sulla Companion e Bungie.net.

Questa conversazione continuerà in futuro. Infatti, non deve finire mai. Siamo sempre in ascolto. Pubblicate il vostro feedback su Bungie.net. Stosh e io saremo di vedetta. Fateci sapere!

Per questa edizione del Settimanale di casa Bungie è tutto, ci vediamo prossimamente!

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