Destiny 2: guida alle classi di gioco.

Destiny 2 è finalmente uscito anche su PC.

Infatti, proprio martedì 24 ottobre si sono aperti i server mondiali di gioco per quanto riguarda la versione computer.

Oggi, noi di Destiny 2 Italia abbiamo creato una guida alle classi.
Vi starete giusto chiedendo, come mai avete creato una guida solo ora?

La risposta è pressoché semplice, con l’uscita del gioco su PC tantissimi nuovi guardiani si sono e si stanno attualmente avvicinando all’universo di gioco e quindi abbiamo pensato di presentare a loro le tre classi simbolo di Destiny: cacciatore, stregone e titano, soffermandoci sulle abilità di ciascuna.

Senza perderci in ulteriori “chiacchere” iniziamo:

STREGONE:

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Lo stregone possiamo dire con certezza che rappresenta una via di mezzo fra la forza bruta del titano ed la furtività del cacciatore.
Egli è energia arcana pronta ad essere liberata sottoforma di una spada solare, o una bomba distruttiva o ancora tramite una tempesta di fulmini.

Abilità peculiare:

Lo stregone potrà creare una fonte temporanea di luce che darà a seconda del tipo un buff a chi è dentro, vi sono 2 tipi di fonti:

Fonte curativa: pozza di luce che ripristina continuamente la salute per chi vi è all’interno;

Fonte amplificativa: pozza di luce che aumenta i danni inflitti dalle armi per chi vi è all’interno.
Ecco quindi che vi presentiamo le 3 sottoclassi dello Stregone:

LAMA DELL’ALBA:

“Spiega le ali, infiamma il cielo”.

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Sottoclasse di tipo solare, una volta attiva la super carica lo stregone si infiammerà ed estrarrà una spada infuocata.
Con essa potrete eseguire “slamate” di fuoco ed altri attacchi pirotecnici.

Consigli:
Questo tipo di sottoclasse viene usata spesso in pve a discapito del pvp, per tanto consigliamo di equipaggiare la granata “stick” solare, facile da usare anche con l’aggancio del bersaglio.

Per quanto riguarda il ramo di perk consigliamo “Armonizzazione del fuoco” poichè le uccisioni con la super ne estenderanno la durata ed infine grazie al perk “tuffo della fenice” lo stregone a mezz’aria scenderà in picchiata contro i nemici creando un’esplosione e curando il giocatore.

CAMMINATORE DEL VUOTO:

“Coloro che hanno guardato dentro il vuoto non sono vincolati dalle leggi dello spazio e del tempo”.

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Sottoclasse di tipo vuoto, una volta pronta la super carica lo stregone lancerà una bomba che devasterà la zona interessata con una grande esplosione a “vuoto”.

Consigli:
E’ un tipo di sottoclasse molto versatile sia in pve che pvp, per chi ne ha acquisisce piena padronanza può risultare davvero letale verso i nemici.
Per tanto consigliamo della granata “dardo assionico” in PVP perchè ricerca il bersaglio ed “vortice” in pve contro i BOT.

Per quanto riguarda il ramo dei perk meglio optare per “armonizzazione della voracità”, grazie alle combo proposte dal ramo potrete essere letteralmente invincibili grazie al consumo della granata (tenendo premuto L1) che vi rigenererà la salute immediatamente.
Consigliamo ai più abili l’uso di “lampo”, perk peculiare del camminatore del vuoto.
Molto utile è anche il vortice della bomba nova, che una volta esplosa rimarrà li per qualche secondo danneggiando ulteriormente i nemici (sempre che siano rimasti vivi).

EVOCATEMPESTE:

“Dentro la calma, fuori l’uragano”.

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Sottoclasse ad “arco”, la super carica sprigiona nello stregone una vera e propria tempesta di fulmini.

Consigli:
Anch’essa perfettamente utilizzabile nel pve e pvp grazie alla forza dei perk disponibili.

PVP Crogiolo:
Consigliamo l’uso della granata ad impulsi, ma va benissimo anche quella folgorante che risulta essere ottima se lanciata in una determinata zona da conquistare (magari in controllo).
Per il ramo di perk utilizzate assolutamente “Armonizzazione della conduzione”, grazie al perk “lampo ionico” potrete sparire e riapparire subito evitando in crogiolo tanti colpi che possono essere letali.

PVE:
Per la parte assalti/raid ecc.. consigliamo l’utilizzo della granata ad impulsi, grazie al suo elevato danno può far fuori anche i nemici con più vita.
Inutile dire che per quanto riguarda il ramo di perk bisogna optare per “Armonizzazione degli elementi”, grazie al perk “approdo” vi basterà eseguire la super caricata sopra i nemici per farli fuori immediatamente.

TITANO:

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Il titano è forza bruta, sicuramente fra le tre classi risulta essere quella più difensiva, capace di assorbere un maggior numeri di colpi ma allo stesso tempo di far valere la sua vera potenza sovrastante.
Si addice ai “neofiti” di Destiny 2 come prima classe di partenza.

Abilità peculiare:

Il titano potrà creare una barriera ad arco, a seconda del tipo, essa offrirà un determinato perk.

Barriera eccelsa: crea una grande barriera utilizzabile per consolidare una postazione con copertura dal fuoco nemico;

Barricata mobile: crea una piccola barriera bassa da cui si potrà mirare, e che ricaricherà subito le armi se equipaggiate sotto copertura.

SENTINELLA:

“Cuore impavido. Risolutezza incrollabile”.

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Nuova sottoclasse a “vuoto” introdotta con l’uscita di Destiny 2.
Il titano sarà in grado di evocare uno scudo alla “capitan america”, il quale potrà essere scagliato verso orde di nemici pronti per essere disintegrati.

Consigli:
E’ un tipo di sottoclasse molto divertente da utilizzare in pve, non è molto indicata invece in pvp poichè gli scudi lanciati non “shottano” gli altri guardiani.

Per le barricate vedete voi quale vi si addice di più sono ottime tutte e due.
Per le granate consigliamo la magnetica in pve e la soppressiva in pvp (se tirata al momento giusto può togliere la super attiva di un nemico).
“Codice dell’aggressore” risulta essere più indicato rispetto alla cupola di Destiny 1 del titano poichè vi permette di lanciere un ulteriore scudo.

ASSALTATORE:

“Da vicino, un pungo è meglio di qualsiasi arma”.

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Sottoclasse ad “arco”, una volta pronta la super carica il titano si scaglierà con i pugni sul suolo per più volte distruggendo ciò che è intorno.

Consigli:
La sottoclasse preferita del titano dai giocatori di Destiny.
Grazie ai pungi consecutivi riesce a “pulire” bene zone dai nemici.
Ottima sia in pve che in pvp.

Non ci sono dubbi la miglior granata da utilizzare è quella ad impulsi, lasciate perdere le altre due.
Per quanto riguarda il ramo di perk, non c’è uno migliore rispetto all’altro, tutti e due offrono ottime soluzioni.

SPEZZASOLE:

“Forgia la furia di un sole intramontabile”

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Sottoclasse solare del titano, la super caricata fa generare martelli di sol infuocati che possono essere lanciati contro i vostri nemici.

Consigli:
Forza e tanta ignoranza allo stesso tempo, spezzasoli piace molto grazie alla sua versatilità e divertimento nell’utilizzo.

Evitate la granata incendiaria, scegliete o la solare o la termite.

Quella solare ha lo stesso effetto di quella della Lama dell’alba dello stregone, ossia si attacca al bersaglio.
Quella termite invece creerà delle divampanti lingue di fuoco che se piazzata correttamente potrà far strage di nemici in una determinata zona.

Il ramo “Codice degli spezzassedi” farà al caso vostro, poichè vi permetterà di recuperare salute con le uccisioni solari.

CACCIATORE:

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Infine per ultimo ma non meno importante il cacciatore.
E’ la classe furtiva per eccellenza, il cacciatore è abilità, scaltrezza.
Esso potrà godere di un elevata agilità a discapito di una salute ridotta.

Abilità peculiare:

Il cacciatore potrà schivare i colpi effettuando due tipi di manovre che forniranno un buff temporaneo a seconda di quella eseguita.

Schivata dei tiratori: manovra evasiva che permetterà di ricaricare automaticamente le armi.

Schivata d’azzardo: capriola acrobatica che permetterà di ricaricare al massimo l’energia del corpo a corpo.

FULMINATORE:

“Accecante come un lampo. Letale come un fulmine”.

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Sottoclasse ad arco del cacciatore, la super caricata farà evocare un bastone di fulmini.
Il cacciatore eseguirà una serie di acrobazie fino ad arrivare alla “preda” disintegrandola.

Consigli:
E’ una sottoclasse piuttosto difficile da usare quindi servirà molta pratica.
Se amate giocare “easy” andate di granata saldante, invece se cercate le “giocate” la nefasta fa decisamente per voi.

Per quanto riguarda il ramo da seguire consigliamo la “via dei guerrieri” grazie al perk della rigenerazione della salute.

PISTOLERO:

“Un lupo solitario che vive alla ricerca del colpo perfetto”.

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Sottoclasse solare, la super carica fa estrarre al cacciatore una pistola d’oro luminescente che infliggerà danni elevati ai nemici.

Consigli:
Il pistolero è una della sottoclassi più giocate del crogiolo.
Versatile sia in pve che in pvp, solo grazie ad un attenta scelta dei perk.

Purtroppo non vi è una vera e propria granata eccellente, tutte e 3 sono buone ma non ottime.

In PVP vi consigliamo il ramo” via dei fuorilegge” che vi permetterà di sparare fino a 6 colpi uccidendo più guardiani.

In PVE optate per l’altro ramo “via dei cecchini”, poichè sparerete si meno colpi ma essi saranno più letali.

PREDATORE DELLA NOTTE:

“Scagliati nel vuoto. Illumina la via”.

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Sottoclasse a “vuoto” del cacciatore, la super caricata vi permetterà di scagliare archi a vuoto, i quali immobilizzeranno le vostre prede in una catena.

Consigli:
E’ la sottoclasse decisamente più ammaliante del cacciatore e allo stesso tempo molto furtiva.

Partiamo con il dire che tutte e tre le granate fanno il loro dovere.
Per quanto riguarda il ramo di perk da seguire, come per il pistolero vi è uno indicato per il pvp e l’altro per il pve.

PVP:
“Via dei pionieri”, questo fa al caso vostro, poichè il cacciatore sarà in grado di scagliare più frecce dalla sua faretra e quindi potrete avere più chance di colpire il vostro bersaglio, tutto questo a discapito di una durata minore della freccia.

PVE:
“Via dei braccheggiatori”, è un must per gli assalti/raid, poichè grazie alla schivata potrete diventare invisibili per un breve periodo di tempo.
L’ancora del vuoto avrà una sola scoccata ma essa intrappolerà più nemici, avrà più gittata e durerà maggiormente.

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