Nuove info sulle “Prove dei nove” e guide per il clan

Il settimanale di casa Bungie  14/09/17.

Questa settimana in casa Bungie abbiamo coronato dei nuovi campioni incursionisti.
Ogni volta che il pinnacolo delle attività di Destiny si apre al pubblico, parte una corsa per la gloria. La community si raduna per scoprire chi sarà la prima squadra ad arrivare in vetta. Qui nello studio, ognuno tiene aperta una finestra con cui seguire il loro streamer preferito. I progettatori a capo dell’esperienza prendono posto nel nostro cinema e lo fanno diventare uno spalto da stadio.

Alla fine, è stato il clan The Legend Himself a smascherare l’imperatore cabal.
Congratulazioni ai vincitori. Vi salutiamo con onore!
S_K_U_L_L_I_X
Dominickx-
Epicookiez
Lil_Noahhh
sc_Slayerage
Eavrr

 

Non bisogna essere i primi per godersi l’esperienza a casa. L’incursione “Leviatano” accoglie tutti gli sfidanti possibili. Se non avete ancora una squadra affiata con cui giocare, non perdetevi d’animo. Quando abbastanza guardiani avranno imparato i segreti dei Giardini del Piacere, apriremo le partite guidate ai clan, cosicché possano mostrarvi la via.

 

Sottoponetevi alle Prove
L’incursione non rappresenta la prova finale a cui vi sottoporremo. L’esperienza di Destiny 2 ha ancora nuove vette da raggiungere.

Portate degli amici e lo spirito di squadra. Avete un nuovo rituale da imparare.

Combattimento reciproco

Con più di una settimana di lotte tra guardiani registrate nel nostro database, siamo pronti a valutare la situazione nell’arena. Prima di incominciare l’analisi, diamo un’occhiata ai nostri obiettivi.

Il Crogiolo di Destiny 2 è stato progettato con due playlist distinte utili a soddisfare due diverse inclinazioni di gioco:

Partita veloce
I tempi di ingresso in partita sono ridotti, con meno enfasi sul concetto di abilità. Le squadre con livelli di abilità eterogenea si divertiranno di più. È il modo più veloce di entrare in partita, ma potreste trovarvi davanti ad avversari più forti di voi.

Competitiva
I tempi di matchmaking si allungano per mettervi di fronte a giocatori del vostro stesso livello e con una buona connessione. L’ingresso in partita non è immediato, ma riteniamo che l’attesa possa offrire un’esperienza di gioco più appagante.

In questo momento, Partita veloce sta funzionando a dovere. Il matchmaking sta mettendo alla prova i guardiani. Le squadre di giocatori combattono per l’onore e la gloria.

Secondo le menti più acute dei nostri designer, la playlist Competitiva ha bisogno di qualche ritocco. Troppi giocatori vengono devastati da avversarli molto più forti. Per abbinarvi con gli avversari al vostro livello di abilità, dobbiamo prima calcolarlo adeguatamente, ma al momento esiste un bug che ce lo sta impedendo. Siamo in procinto di risolverlo proprio in questo momento.

In breve:
• Se vi state divertendo in Partita veloce, non cambierà nulla. Continuate a giocare.
• Se vi stanno distruggendo in Competitiva, vi daremo un po’ di tregua.
• Se state facendo faville in Competitiva, stiamo per fornirvi avversari più degni.

Il Crogiolo è in costante evoluzione. Si adatta al vostro stile di gioco, dunque questo non sarà l’ultimo aggiornamento al bilanciamento delle lotte. Ora andate a combattere e sparate in faccia a qualche avversario, poi tornate qui per raccontarci le vostre esperienze in gioco.

 

Ora che i guardiani hanno visitato il domicilio dell’imperatore, diventerà un’arena di guerra.

Guida per i clan

https://i2.wp.com/www.bungie.net/pubassets/101144/09142017_fieldguide.jpg?w=800&ssl=1

I clan sono attivi! La Beta delle partite guidate è attiva! I guardiani si stanno riunendo in squadre speciali per conquistare la fama in modo da attirare nuove reclute nei rispettivi covi.

Per aiutarvi a definire la vostra cultura, vorremmo condividere con voi qualche consiglio imparato durante il corso della nostra carriera videoludica. Partiamo dall’identità.

Come scrivere il profilo del clan ideale.
Ok, avete scelto nome e tag del clan. Ora però come gestirete il resto dell’identità? Gli aspiranti nelle partite guidate selezionano un clan in base a ciò che condividete con loro, dunque il vostro profilo dev’essere stilato in modo da attrarre il giocatore ideale che volete reclutare per l’attività.

In primis, il motto. È la vostra chiamata alle armi, il vostro slogan. Vi consigliamo di scegliere qualcosa di memorabile, che incuriosirà le reclute. Ecco alcuni esempi dalle terre selvagge:

“Lupi solitari in cerca di un branco per il bene comune.”

“Fierezza in battaglia.”

“Il lumen prima di tutto.”

“Wow! È andata meglio del previsto…”

“C’è ancora così tanto da bruciare.”

Mentre il motto è la vostra opportunità per far sapere agli aspiranti cosa dovrebbero aspettarsi da voi, la dichiarazione d’intenti è per comunicare cosa vi aspettate da loro. Dovrete rispondere ad alcune domande critiche. Quali comportamenti sono accettabili nel clan? Quali sono le aspettative sulla comunicazione e la partecipazione? Su quali attività vi concentrate e quali sono i migliori orari di gioco? Vi riportiamo qualche esempio:

“Siamo un gruppo di giocatori tranquilli, sempre pronti a divertirci e a incontrare nuovi amici sparando ad alieni cattivi. Mandate un messaggio ai nostri leader per un invito e preparatevi a ottenere del bel bottino!”

“Di solito siamo attivi alla sera e ci piace chiacchierare mentre giochiamo.”

“Facciamo tutte le attività settimanali: Cala la Notte, incursione, Prove, dunque martedì e venerdì siamo sempre in linea!”

“Giochiamo per vincere, ma divertendoci.”

“Siate eccellenti gli uni con gli altri.”

Con una dichiarazione d’intenti giusta, attirerete la gente giusta. Comunicate ciò che ritenete sia più importante e divertitevi.

Tutto chiaro? Buona fortuna. Tenete alto lo stendardo!

Non nel nostro gioco

Qualche giorno fa ci è stato detto che un elemento grafico di una delle armature di Destiny 2 assomigliava molto a un meme che è stato utilizzato da movimenti razzisti e intolleranti. Questo non era per niente nelle nostre intenzioni. Per rispondere immediatamente alla segnalazione, abbiamo esteso il periodo di manutenzione programmata per rimuovere l’elemento dell’armatura dal gioco. La settimana prossima avremo un’altra patch che rimuoverà lo stesso elemento dall’icona e dalla schermata dell’anteprima, eliminando così il simbolo dal gioco completamente.

Come molti di voi, non saremo soddisfatti con questa semplice reazione. Mentre alcuni di noi erano indaffarati con la patch in gioco, altri si chiedevano le domande importanti, le stesse che sappiamo vi state chiedendo voi in questo momento. Per esempio…

Com’è potuto accadere?
Il design in questione fu creato inizialmente per esplorare nuovi motivi grafici per le fonderie nel giugno 2015. I nostri designer grafici traggono spunto da fotografie, iconografie, caratteri e da altri elementi dell’arte grafica. In questo caso, alcune delle immagini di riferimento presentavano le forme a zig zag che avete visto nel prodotto finale. Hanno preso spunto anche da design di squadre sportive, insieme a forme primitive e a zig zag che permeano le iconografie di classe dei guardiani.

Come avete fatto a non notarlo prima?
Anche se il design non era atto a emulare il meme, il pezzo di armatura era stato segnalato da un’altra squadra responsabile di tenere d’occhio i contenuti che potrebbero avere un impatto culturale, geografico o che trattano temi delicati nel gioco. Sfortunatamente l’indagine è stata condotta solamente per vedere se ci andava bene che il pezzo di armatura fosse collegato all’originale, innocuo meme del “kek”. L’orribile derivazione contemporanea del meme, presa in prestito dal movimento razzista, non è emersa durante il processo d’indagine e dunque l’armatura è stata approvata.

Cosa state facendo per fare in modo che non accada di nuovo?
Stiamo indagando per determinare un modo per essere più minuziosi durante il processo di approvazione, in modo da proteggere noi stessi e la community da immagini inappropriate. Anche se stiamo ancora indagando sul processo creativo che ha portato a questo, sappiamo per certo che non vi era alcun intento maligno da parte della nostra squadra durante la creazione o l’approvazione dell’armatura. Detto questo, riconosciamo che il design in questione è abbastanza simile da dover essere rimosso dal gioco.

Vogliamo che tutte le identità siano le benvenute nel nostro studio e nei mondi che creiamo. Non sono semplici parole, ma un pilastro fondamentale su cui il nostro lavoro viene eretto. È anche una chiamata a raccolta per il tipo di persone che vogliamo lavorino per noi.

Non stiamo chiedendo il beneficio del dubbio. Sappiamo che ci giudicate dalle nostre azioni. Vogliamo ringraziare i membri della community e i giornalisti che ci hanno segnalato il misfatto. Faremo sempre il nostro meglio per fare in modo che tutti i giocatori si sentano a proprio agio nei nostri mondi, per promuovere esperienze positive e per ritrarre un mondo pieno di speranza in Destiny 2 e in ogni mondo di gioco che creiamo.

Grazie a tutti per lo spirito di gioco che avete portato nel mondo di Destiny 2. Quest’ultima settimana è stata spettacolare e commuovente. Non vediamo l’ora di continuare questa grande avventura in comune. Siamo partecipi allo sviluppo di questo nuovo mondo, ma non risulta veramente vivo finché voi non lo popolate.

Finora, il maggior numero di giocatori online allo stesso momento in lotta con gli alieni ha superato 1,3 milioni di persone. Non ci possiamo ancora credere. Ci onorate con il vostro entusiasmo per l’azione e il bottino.

Speriamo che vi stiate godendo la nuova avventura quanto noi.

Dovrei iniziare a dormire un po’ di più.

Deej, passo e chiudo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *