Conversione Lightsaber Rey Jedi Training [Hasbro Black Series]

Lavoro di conversione della spada laser Hasbro Black Series di Rey – Jedi Training.

Le spade della collezione Black Series della Hasbro sono delle riproduzioni ufficiali, con elsa in metallo e effetti sonori ripresi dal film. Tuttavia la loro lama è fissa e quindi non vi è la possibilità di rimuoverla per chi voglia esporre solamente l’impugnatura o utilizzarla per un cosplay attaccata alla cintura.

Il CantinaLab si occupa anche della conversione di questo tipo di spade, rendendole a lama removibile.

In particolare il lavoro di conversione di questa spada ha comportato il suo smontaggio, la sostituzione della striscia led all’interno della lama con triplo led ad alta potenza nell’impugnatura, completo di porta led in metallo con dissipatore di calore.

E’ stato conservato il resto dell’elettronica, quindi la spada conserva la scheda audio originale, speaker e pacco batterie, come da richiesta del proprietario che ci ha commissionato questa conversione.

A lavoro completato questa spada risulta avere, oltre la lama removibile, anche una maggiore luminosità, dovuta alla potenza di gran lunga superiore del triplo led ad alta potenza rispetto all’originale striscia led.

Si nota questa differenza nella foto seguente: sopra vi è la spada convertita, sotto lo stesso modello originale senza modifica.

La lama originale viene svuotata della striscia led al suo interno e conservata per essere rimontata e tenuta in sede da una apposita vite di ritenzione. Una volta completata la conversione la spada risulta anche adatta al combattimento soft, essendo la lama sostanzialmente vuota e quindi più adatta a sopportare dei colpi senza il rischio di danneggiamenti dell’elettronica.

Questa commissione è stata compiuta su richiesta del proprietario della spada, che ci ha affidato il lavoro di conversione.

Caratteristiche:

  • spada originale: Hasbro Black Series ForceFX – Rey Jedi Training
  • tipo di lavoro: conversione per rendere la lama removibile
  • led lama: triple CREE high power led blue con alloggiamento in metallo e dissipatore di calore
  • speaker: speaker originale
  • scheda audio: scheda audio originale
  • batterie: pacco battterie originale (3 batterie AAA)

Qualcosa, dentro di me, è sempre stato lì. E si è risvegliato. Mi serve aiuto!Rey

 

Leonardo Affede

Ingegnere e atleta di giorno, appassionato di tutto ciò che provenga da una "Galassia Lontana Lontana" di notte. Leggo, scrivo, costruisco, invento, sono sempre alla ricerca di nuove idee e... sì a volte dovrei anche dormire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *