Recensione Jabba’s Sail Barge Hasbro Vintage Collection – VIDEO
NOME: JABBA’S SAIL BARGE
PRODUZIONE: HASBRO
PREZZO DI LISTINO: 500 EURO (CIRCA)
LIMITED EDITION :8000 PEZZI al mondo
“Vittime del potentissimo Sarlock, sua alta eccellenza si augura che morirete in modo onorevole, ma se qualcuno di voi volesse implorare clemenza, il grande Jabba the Hutt ascolterà le vostre suppliche”.
Amici collezionisti ben ritrovati per questa nuova recensione, oggi parliamo di uno dei pezzi più rari messo in commercio negli ultimi anni per noi appassionati di Star Wars, dalla linea vintage collection la straordinaria Jabba’ s Sail Barge , vi ricordo che come al solito troverete in fondo alla pagina la mia video recensione direttamente dal canale YouTube THE MANDALORIAN COLLECTOR.
Nata dal progetto Haslab come uno dei veicoli piu’ grandi mai realizzati da Hasbro la Jabba’s Sail Barge è subito un successo ma Hasbro, per far si che venga realizzata, richiede ben 5000 prenotazioni per iniziare a produrla e poi circa un anno per la produzione e la consegna. Inutile dire che in circa 1 mese e mezzo Haslab raggiunge il suo obiettivo superando
di gran lunga quota 5000 e arrivando a 8000 pezzi venduti.
I materiali utilizzati principalmente sono la plastica, ma le rifiniture i dettagli e la colorazione accurata con toni chiari e scuri rendono questa nave molto realistica con quella originale vista ne Il Ritorno Dello Jedi.
Come dicevamo la grandezza della nave è davvero mastodontica per un prodotto di questo genere, infatti misura ben 125 cm di lunghezza 37 cm di larghezza fino a raggiungere un altezza di quasi 43 cm grazie alle sue due grandi vele.
All’interno della gigantesca confezione oltre alla nave troviamo anche
- Jabba da 3,75 pollici
- il personaggio Yakface con confezione speciale con all’interno la moneta rarissima da collezione
- l’utilissimo manuale di istruzioni per il montaggio della nave
Oltre alle parti esterne ricchissime di dettagli la nave è composta anche da scomparti removibili che ci mostrano il suo grande interno suddiviso così:
- il trono dove posizionare la figure di Jabba
- l’armeria dove appese ci sono varie armi comprese quelle delle guardie Gamoerrane
- la zona cucina dove troviamo strani animali appesi
- la prigione con porta che si apre con all’interno lo scheletro di un prigioniero
- la zona di pilotaggio della nave

Siamo ora giunti al termine di questa recensione vi lascio sotto i miei voti e anche il link del mio canale The Mandalorian Collector dove potrete dare uno sguardo più da vicino a questa fantastica nave targata hasbro
I MIEI VOTI
- -DESIGN: 10
- -DETTAGLI: 10
- -MATERIALI: 9
- -ACCESSORI: 9
- -MATERIALI: 10
- -QUALITA’ PREZZO: 9
- VOTO GENERALE: 9,5