Recensione Luke Skywalker Hot Toys 1/6 Scale (EPISODIO IV) – VIDEO

NOME: LUKE SKYWALKER HOT TOYS 1/6 SCALE (EPISODIO IV)

PRODUZIONE: HOT TOYS

SCALA:1/6 

PREZZO DI LISTINO: 200 Euro (circa)

“Il giovane Luke Skywalker era pieno di sogni e speranze ma non sapeva ancora che essi, da li a poco, avrebbero incrociato ciò che era destinato a compiere”

Amici appassionati di collezionismo, sono Dario e oggi vi porterò nel modo dei prodotti targati Star Wars. Oggi nella prima recensione vi propongo un Hot Toys in scala 1/6 del giovane Luke Skywalker e in fondo all’articolo anche il relativo video!

Gli Hot Toys, per chi non lo sapesse, sono delle”Dolls” completamente snodabili e, a seconda del personaggio, ricche di accessori e questo consente di potervi divertire a mettere la figure in varie posizioni, ispirandovi alle scene piu’ famose del film.

Il packaging degli Hot Toys è sempre molto elegante. Il fondo nero alterna texture opaca a quella lucida presente al centro della confezione a risaltare l’ immagine del personaggio acquistato. 

All’interno troviamo la doll e i tantissimi accessori realizzati in maniera minuziosa e dettagliata.

-Casco

-Training Remote

-Poncho

-Binocolo

-Fucile

-Cappello

-Droid Remote

-Capelli di ricambio(per indossare determinati oggetti)

-spada laser

-Braccio di ricambio

-Braccio con inserto pile per illuminare la spada laser

-9 mani intercambiabili

-Stand

Il materiale principale di cui è composta la figure è la plastica ma di contorno Hot Toys ci propone aggiunte di alta qualità, come il vestito in tessuto con le cuciture certosine, la cintura in cuoio. Gli svariati oggetti di cui è accessoriato sono ricchi di dettagli fedelmente riprodotti. Il volto del personaggio sembra quasi parlare ed avere una espressività propria incorniciato dai capelli riprodotti in maniera eccelsa. La doll inoltre è dotata di un braccio con un inserto per le pile che ci permette di illuminare la spada laser di una luce sicuramente non vivida ma comunque molto gradevole.

Come per ogni Hot Toys abbiamo la base da esposizione classica di queste figure, in particolare questa anche se in plastica anch’essa ricca di particolari e di ottima qualità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Concludendo quando acquistate Hot Toys andate sul sicuro. La figure che vi ho mostrato in particolare è decisamente valida e il prezzo è sicuramente giustificato dall’accuratezza dei dettagli, dai materiali di alta qualità e dalla grandezza della figure stessa (30 cm circa) oltre alla vasta quantità di accessori che fanno si che il prodotto sia adattabile ad ogni tipo di acquirente.

Il set è perfetto sia per i collezionisti che per gli amanti delle figure. La grande cura dei dettagli, degli accessori e la presenza di uno stand espositivo d’effetto assicura un risultato impeccabile in qualsiasi vetrina!

 

I MIEI VOTI:

-DESIGN: 8

-DETTAGLI: 9

-MATERIALI: 8,5

-ACCESSORI: 10

-QUALITA’ PREZZO: 8

-VOTO GENERALE: 8,7

E infine ecco la video recensione dal mio canale YouTube THE MANDALORIAN COLLECTOR

Dario Dell'Anno

Fan di Star Wars dalla tenera età di 7 anni, collezionista di merchandising di Star Wars di ogni genere, attualmente vanto una vasta collezione tra cui, il pezzo forte, è la rarissima Jabba's Sail Barge. Su Instagram sono conosciuto come 𝗧𝗵𝗲 𝗠𝗮𝗻𝗱𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶𝗮𝗻 𝗖𝗼𝗹𝗹𝗲𝗰𝘁𝗼𝗿.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *