Serie sul “making off” di The Mandalorian – DETTAGLI e TRAILER

E’ stata annunciata da qualche giorno l’uscita per il 4 maggio, in occasione del “may the fourth”, ovvero la giornata internazionale dedicata a Star Wars, di una speciale serie-documentario dedicata alla realizzazione di The Mandalorian.

Il primo prodotto della Galassia Lontana Lontana per il piccolo schermo in live action si è rivelato un successo e non sono poche le nuove tecniche di regia e di montaggio che sono state utilizzate, e in questa serie di 8 episodi, che saranno rilasciati sulla piattaforma Disney+, ne scopriremo tutti i segreti.

Da poco ne è stato rilasciato il trailer ufficiale che promette di farci immedesimare in ciò che significa prendere parte fase creativa di un prodotto Star Wars che trovate qui in allegato.

Sono inoltre stati diffusi titoli e sinossi dei primi 4 episodi della serie che vi riportiamo:

  • Ep.1 – “Regia” : alla guida di Jon Favreau in persona ascolteremo le testimonianze dei vari registi che si sono alternati nella direzione dei vari episodi della serie The Mandalorian. Con loro scopriremo aneddoti, curiosità e il loro percorso fino a giungere dietro la macchina da presa di un prodotto Star Wars.
  • Ep.2 – “Eredità” : questo episodio sarà dedicato all’analisi di tutto ciò che è l’immaginario creato da George Lucas nel passato, nel presente e nel futuro.
  • Ep.3 – “Cast” : il terzo appuntamento sarà dedicato ai protagonisti di The Mandalorian e si darà voce al suo cast, con la presenza sicura di Pedro Pascal, Gina Carano e Carl Weathers.
  • Ep.4 – “Tecnologie” : nel quarto episodio scopriremo tutte le tecniche che hanno permesso di realizzare la serie, con approfondimenti sul comparto visivo che vi ha lavorato.

Non ci resta dunque che attendere il 4 maggio per dare un’occhiata dall’interno ad una produzione che, nella sua prima stagione, ha già dato dimostrazione del suo valore.

Ricordiamo l’appuntamento italiano ormai fisso di ogni venerdì con il rilascio di una nuova puntata di The Mandalorian su Disney+.

Leonardo Affede

Ingegnere e atleta di giorno, appassionato di tutto ciò che provenga da una "Galassia Lontana Lontana" di notte. Leggo, scrivo, costruisco, invento, sono sempre alla ricerca di nuove idee e... sì a volte dovrei anche dormire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *