Star Wars – Annunciata la nuova trilogia in arrivo nel 2022!

Con la saga degli Skywalker che giungerà al termine questo dicembre e nessun annuncio certo sul futuro, sembrava che avremmo dovuto digiunare parecchio prima di tornare al cinema e immergerci in nuove avventure della Galassia Lontana Lontana.

In più alla Star Wars Celebration era arrivata la dichiarazione delle alte sfere della Lucasfilm dell’intenzione di prendersi una pausa prima di buttare in pasto ai fan nuovi film per il grande schermo. Si prospettavano quindi tempi in cui ci si sarebbe dovuti “accontentare” dei prodotti per il canale streaming Disney+, da vedersi comodamente sul divano, in attesa di qualcosa di più grosso…

Poco fa il silenzio a riguardo è stato rotto con l’annuncio ufficiale da parte della Disney, e il digiuno che si prospetta non è poi così lungo. Infatti torneremo al cinema a dicembre del 2022 per il primo film di una nuovissima trilogia di Star Wars, che ancora non è chiaro se si tratti di quella affidata a Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi, o ai cretori di Game of Thrones, David Benioff e D. B. Weiss. La trilogia come da tradizione proseguirà ad anni alterni, quindi con il secondo e terzo episodio previsti per il 2024 e 2026, sempre nel periodo pre-natalizio.

Come coronamento a questo annuncio arriva pure l’ufficialità dei sequel di Avatar, sempre di casa Disney dopo l’acquisizione della ‎20th Century Fox, che saranno ben 4 e si alterneranno ai film della saga lucassiana, prendendosi quindi la scena nei Natali del 2021, 2023, 2025 e 2027.

A questo punto il quadro si fa più chiaro, e in attesa di ulteriori dettagli sicuramente potremo andare al cinema il 18 dicembre a gustarci Star Wars: L’Ascesa di Skywalker più serenamente!

Avatar

Leonardo Affede

Ingegnere e atleta di giorno, appassionato di tutto ciò che provenga da una "Galassia Lontana Lontana" di notte. Leggo, scrivo, costruisco, invento, sono sempre alla ricerca di nuove idee e... sì a volte dovrei anche dormire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *