Tamuera Morrison come Boba Fett e Rex nella seconda stagione di The Mandalorian?

Dopo le molte notizie emerse sulle future produzioni Star Wars in cantiere, tra cui la fantastica notizia confermata ufficialmente di un nuovo film della saga per il grande schermo affidato a Taika Waititi, nelle ultime ore sono trapelate ulteriori indiscrezioni riguardo l’attesissima seconda stagione di The Mandalorian.

Sembrerebbe infatti in base a quanto si legge in una esclusiva del The Hollywood Reporter (qui l’articolo originale) che l’attore Tamuera Morrison, interprete di Jango Fett nei prequel, sia nel cast della seconda stagione dello show come interprete di Boba Fett, figlio clonato del cacciatore di taglie mandaloriano.

Come sappiamo Boba dovrebbe essere morto nel sesto episodio della saga, inghiottito dal Sarlacc su Tatooine durante lo scontro tra gli eroi della ribellione e Jabba The Hutt. Tuttavia siccome The Mandalorian è ambientato cronologicamente dopo gli eventi di episodio VI, se l’indiscrezione dovesse confermarsi vera sperabilmente scopriremo come il cacciatore di taglie sia riuscito a fuggire dalle grinfie della bestia.

Nello stesso articolo viene anche riportato che Boba Fett dovrebbe essere già apparso nella prima stagione della serie TV, o meglio la sua ombra. Sarebbe lui infatti la misteriosa figura per ora non svelata che appare alla fine del quinto episodio.

Come se ciò non bastasse, un tweet di Jordan Maison, fonte abbastanza attendibile della rivista Cinelix, riporta che Boba Fett non sarà l’unico ruolo di Tamuera Morrison. Ecco che la speculazione più attendibile potrebbe essere quella di rivedere anche il Capitano Rex, uno dei personaggi più amati delle serie animate The Clone Wars e Rebels. Rex, come tutti i soldati dell’esercito della Repubblica, è un clone di Jango e quindi non sarebbe strano vederlo in live action con il volto di Tamuera.

Ricordiamo che al momento quanto riportato è ancora privo di conferme ufficiali, che tuttavia speriamo arrivino quanto prima. In ogni caso la seconda stagione di The Mandalorian si prospetta essere davvero interessante…

Leonardo Affede

Ingegnere e atleta di giorno, appassionato di tutto ciò che provenga da una "Galassia Lontana Lontana" di notte. Leggo, scrivo, costruisco, invento, sono sempre alla ricerca di nuove idee e... sì a volte dovrei anche dormire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *