I romanzi di Star Wars passano in mano a Panini

A sorpresa, o forse no, Panini Comics ha annunciato che si occuperà della pubblicazione dei romanzi di Star Wars in Italia!

La notizia è stata ufficializzata oggi durante il panel Panini dedicato all’universo Marvel nella cornice del Lucca Changes. Subito dopo l’annuncio  stato anche nominato il primo titolo che verrà tradotto e distribuito: si tratta del romanzo dedicato all’era The High Republic intitolato Light of the Jedi. In aggiunta Panini Comics si occuperà anche di portare da noi le relativa miniserie a fumetti sempre ambientata nell’era dell’Alta Repubblica.

Dopo quindi l’abbandono dell’editoria legata a Star Wars di Oscar Mondadori avvenuta qualche settimana fa, è quindi Panini a farsi avanti e prendere il testimone, con grande esultanza di buona parte del fandom italiano che vedrà proseguire, e sperabilmente aumentare, la produzione e distribuzione di materiale “cartaceo” dedicato alla Galassia Lontana Lontana.

Non ci resta che attendere ulteriori annunci e auspicarci di vedere in futuro anche da noi una concordanza con le pubblicazioni USA dei romanzi, sulla scia del buon lavoro che Panini sta portando avanti sul lato fumettistico, avendo ora in casa la totalità della produzione editoriale dedicata a Star Wars.

Leonardo Affede

Ingegnere e atleta di giorno, appassionato di tutto ciò che provenga da una "Galassia Lontana Lontana" di notte. Leggo, scrivo, costruisco, invento, sono sempre alla ricerca di nuove idee e... sì a volte dovrei anche dormire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *