John Williams comporrà la colonna sonora di Star Wars: Galaxy’s Edge

Come ormai si sa da tempo, sono in costruzione due nuove enormi aree nei parchi di Disneyland ad Anaheim e di Disneyworld ad Orlando a tema Star Wars.
Queste due nuove zone che vedranno la loro inaugurazione il prossimo anno, promettono di regalare a tutti i visitatori una vera e propria esperienza immersiva nell’atmosfera della galassia che tanto abbiamo amato sul grande schermo.

Plastico di Star Wars: Galaxy's Edge

E quale miglior modo per raggiungere questo obiettivo se non accompagnare i forestieri che giungeranno sul remoto pianeta di Batuu (questo è il nome ufficiale dato dai creatori all’ambientazione che stanno costruendo) con una colonna sonora appropriata? E’ infatti proprio questo che si sta facendo in casa Disney, affidando al maestro e cinque volte premio Oscar John Williams il compito di comporre le note che si potranno sentire passeggiando per i vicoli del pianeta.

Possiamo apprezzarne un estratto pubblicato direttamente dal canale ufficiale Disney Parks e, chiudendo gli occhi, si può già immaginare di ritrovarsi in un angolo della galassia, pronti a vivere le avventure che abbiamo sempre sognato!

Avatar

Leonardo Affede

Ingegnere e atleta di giorno, appassionato di tutto ciò che provenga da una "Galassia Lontana Lontana" di notte. Leggo, scrivo, costruisco, invento, sono sempre alla ricerca di nuove idee e... sì a volte dovrei anche dormire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *