The Mandalorian Helmet Black Series – RECENSIONE e VIDEO

This is the way!

E’ questo quello ciò che il nostro scortese barista ha esclamato non appena ha avuto il piacere di scartare e indossare il nuovo elmetto della collezione Hasbro Black Series dedicato al mandaloriano che ormai si è ritagliato di prepotenza un ruolo di primo piano nella Galassia Lontana Lontana.

Grazie agli amici di Vendiloshop.it siamo infatti riusciti a mettere la mani sul questo fantastico pezzo da collezione e siamo qui ora a condividere le nostre impressioni.

Diciamo subito che il lavoro fatto da Hasbro per le confezioni dei pezzi della Black Series è stato ottimo fin dal debutto. Nonostante ciò sono riusciti a migliorarle ad ogni nuova uscita. Il box in cui arriva il casco è infatti già di per sé una gioia per gli occhi per ogni appassionato. Molto belle infatti le grafiche utilizzate per il prodotto al suo interno, come anche i particolari artistici come l’immagine completa del personaggio sull’angolo tagliato e i vari dettagli grafici.

L’elmetto all’interno si presenta tutto in un pezzo, senza quindi essere diviso in più parti da assemblare come invece alcuni precedenti caschi della Black Series.

Colpisce subito l’effetto cromato reso davvero bene. Nonostante infatti sia interamente in plastica, la cromatura è realizzata in modo molto realistico e aderente al film, ottenendo un effetto finale di grande impatto.

Molto curati anche i dettagli interni del casco: sono presenti numerosi particolari che denotano l’attenzione con cui il modello è stato disegnato.

Niente di superlativo invece per l’apparato elettronico, come d’altronde spesso è successo anche con gli altri elmetti della stessa collezione. In questo caso non abbiamo (per fortuna) modulatori di voce, ma dei semplici led. Il principale è senz’altro quello laterale. E’ infatti presente nella confezione un pezzo aggiuntivo con una piccola torcia che è possibile montare sul lato destro del casco, per andare a riprodurre anche la variante con questo accessorio che abbiamo visto talvolta utilizzare da Mando nella serie. La luminosità non è di certo sufficiente per avere una visione chiara al buio, ma fa semplicemente suo lavoro come accessorio estetico.

Del tutto inutili a nostro parere invece i due led rossi presenti all’interno del casco stesso, che dovrebbero dare una sorta di retroilluminazione quando lo si indossa. Ci sono sembrati un elemento inutile a casco indossato, dato che a stento si riescono a notare, mentre superflui nel caso lo si voglia esporre.

Pur avendo qualche leggera discrepanza con la prop utilizzata sul set, l’aspetto generale del casco non lascia affatto delusi, soprattutto alla luce del rapporto qualità-prezzo, ottimo come del resto per molti dei pezzi di questa collezione Black Series. Parlando appunto ci cifre, è possibile portarsi a casa l’elmetto del Mandaloriano per circa 150 euro, un prezzo che a nostro giudizio del tutto abbordabile per un oggetto da collezione che sia esposto che indossato da più che egregiamente il suo effetto.

La nostra valutazione finale è quindi più che positiva. Se si è alla ricerca di una più che buona riproduzione del casco del Mandaloriano che ha aperto la via all’universo di Star Wars in live-action sul piccolo schermo, quello della Black Series Hasbro è una scelta assolutamente consigliata che vi permetterà di avere un oggetto dall’ottima resa senza dover spendere cifre esagerate.

Vi lasciamo per completezza il nostro veloce unboxing dove cerchiamo di farvi apprezzare tutti i dettagli. Se non vi interessa il casco, potete comunque avviare il video e godervi la cover del nostro musico della Cantina Simo’ Drummer in sottofondo!

E, come sempre, che la Forza sia con voi!

 

Avatar

Leonardo Affede

Ingegnere e atleta di giorno, appassionato di tutto ciò che provenga da una "Galassia Lontana Lontana" di notte. Leggo, scrivo, costruisco, invento, sono sempre alla ricerca di nuove idee e... sì a volte dovrei anche dormire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *